Circolari

Modello di dichiarazione TASI valido per l'intero territorio nazionale da approvare con DM.

Circolare n° 32/2015 » 30.03.2015

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dipartimento delle Finanze - Direzione Federalismo Fiscale, con la risoluzione n. 3/DF pubblicata sul sito ha precisato che sarà approvato con apposito decreto ministeriale un unico modello di dichiarazione relativa al tributo per i servizi indivisibili (TASI), valido per l'intero territorio nazionale.

Una richiesta di chiarimento espresso in tal senso era stata presentata da Confindustria per evitare che le imprese aventi immobili dislocati in più comuni, fossero obbligate a predisporre un modello dichiarativo TASI diverso per ciascun comune.

Il Dipartimento ha precisato che la normativa TASI non attribuisce ai comuni la facoltà di predisporre autonomamente dei modelli di dichiarazione TASI, posto che una previsione in tal senso sarebbe in contrasto con i principi di semplificazione amministrativa degli adempimenti dei contribuenti.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 010/2020

IVA – Disciplina dei prestiti di personale: novità interpretative
CIRCOLARE ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 009/2020

COVID 19: Rimborso delle spese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale.

Leggi tutto

Circolare n° 008/2020

IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2019
Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 007/2020

Agenzia delle Entrate - DL Liquidità Circolare n. 9/E contenente numerose risposte ai quesiti sul Decreto-Legge 8 aprile 2020 n. 23

Leggi tutto

Circolare n° 006/2020

Il quadro temporaneo per gli aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’emergenza Covid 19
Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Pagina 5 di 185 pagine ‹ First  < 3 4 5 6 7 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva